Fenicottero sul lago

DESCRIZIONE breve

Quadro moderno anno 2020 serie corpo

Dimensioni: 40×40 cm

Metodi di pagamenti accettati
PayPal, bonifico bancario, contrassegno contanti 
Spedizione e consegna
Italia consegna 2/3 giorni lavorativi
Estero spese e tempi di consegna da stimare in base al paese

descrizione opera

Fenicottero sul lago

 

Quadro moderno titolo ” Fenicottero sul Lago ” dimensioni 40x40cm  serie corpo anno 2020

 

Il quadro moderno Fenicottero sul lago realizzato nell’ anno 2020 su una tela di dimensioni 40×40 cm , inizialmente utilizzavo tele piccole anche 30×30 cm poi sono passata a tele enormi fino a raggiungere 200×200 cm, ora ho raggiunto un equilibrio su misure 100×100 cm. L’opera fa parte della Serie Corpo, la prima categoria creata.
Rispecchia uno stile moderno inquadrato in un espressionismo astratto.

Cammino sul lago, sfioro l’acqua, lo vedo, lo guardo, l’osservo. Lui è lì: immobile. Nella sua bellezza, col suo becco ricurvo verso il basso: fermo. Nell’equilibrio totale tra la terra, l’acqua e l’aria. In equilibrio. Sto lì, lo guardo, lo ascolto: assimilo.
Ravi Alisha

 

Fenicottero sul Lago

 

Che effetto hanno i colori su di noi?

I colori hanno effetti psicofisiologici, sono associati ad emozioni, le determinano e influiscono su di esse e sugli stati d’animo.

In questo quadro quali sono i colori che spiccano?

Colori rilevanti nel quadro blu, rosa, nero, giallo.

Curiosità su di loro:
Nero:

Associato a potere, eleganza, magia, mistero e notte. Simboleggia anche lutto e morte (culture occidentali), cattiveria, infelicità, tristezza, rimorso e rabbia. Oggi giorno è un colore molto apprezzato nella moda femminile per la sua caratteristica snellente (il nero snellisce). Nell’arte paleocristiana rappresentava il demonio.Al contrario del Bianco è la totale assenza di luce. Il nero infatti assorbe e inghiotte  la luce.

Rosa:

Simboleggia femminilità e gioventù. Il colore preferito dalla maggior parte delle donne di tutto il mondo comunica un messaggio di debolezza, ingenuità e morbidezza.

Blu:

Simboleggia la calma, l’acqua, il cielo, l’armonia, la fiducia, la pulizia e la lealtà. Tristezza e depressione. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete, soddisfazione ed armonia. Basti pensare ad un paesaggio col mare calmo. Esattamente come il colore arancione questo colore viene percepito come vibrante ma allo stesso tempo meno “movimentato”.

Giallo:

Il colore del Sole simboleggia l’allegria, la felicità, la crescita e l’oro. Viene percepito con un colore espansivo. Può anche simboleggiare disonestà, codardia, tradimento, gelosia, falsità, malattia e azzardo. Suscitando una sensazione d’espansione e spingendo al movimento, il giallo corrisponde ad una condizione di libertà e auto sviluppo.

In dettaglio le caratteristiche del quadro:

Serie: Corpo

Titolo: Fenicottero sul lago

Dimensioni: 40×40 cm

Tecnica: acrilico e vernice su tela

Anno: 2020

 

Se vuoi più informazioni sul Fenicottero sul lago

clicca qui e scrivimi

sarò felice di risponderti!!!

altre opere

Invia un messaggio privato e richiedi disponibilità, prezzo e specifiche delle opere. Oppure utilizza il form per richiedere la tua opera su commissione

Ravi Alisha Artista pittrice contemporanea italiana

richiedi

Completa i campi e richiedi informazioni, prezzi e tutto ciò di cui hai bisogno per richiedere la tua opera preferita.

restiamo in contatto

Inserisci semplicemente la tua email per ricevere aggiornamenti sulle mie nuove opere e sulle mie attività

AGGIUNGI LA TUA EMAIL