Il risveglio
DESCRIZIONE BREVE
Quadro action painting anno 2020 serie corpo
Dimensioni: 120×100 cm
Spedizione sicura in tutto il mondo
descrizione opera
Il risveglio
Quadro tecnica acrilico e vernice su tela espressionista astratta titolo il risveglio dimensioni 120x100cm anno 2020 serie corpo
Il risveglio
I colori sono un misto di accarezzamenti e lanci, materiali utilizzati acrilico e vernice. Le tinte accarezzate sono un gesto lento, intenso, profondo con una leggera riflessione e ascolto sull’attimo del qui e ora, mentre quelli lanciati sono gesti forti, urli, veloci e decisi.
Il quadro creato nell’ anno 2020, pezzo unico.
L’opera astratta Il risveglio è stata scelta e apprezzata in varie mostre a Milano nella galleria Cael Pipin nome della mostra Change the way e a Madrid presso la Galeria Azur Madrid titolo dell’ evento Tékne.
Espressionismo astratto
É il primo movimento artistico che nasce negli Stati Uniti, data approssimativa 1946. É una tendenza artistica incentrata sulla volontà d’affermazione immediata e spontanea dell’individuo attraverso l’atto creativo del dipingere, rendere le emozioni visibili. Alcuni dei maggiori esponenti dell’espressionismo astratto sono Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem De Konning, Lee Krasner, Ad Reinhardt, Adolph Gottlieb, Alfred L. Copley, Arshile Gorky, Barnett Newman, Bradley Walker Tomlin, Clyfford Still, Conrad Marca-Relli,, Cy Twombly, Emilio Scanavino, Ferruccio Bortoluzzi, Franz Kline, Giovanni Callisto, Hans Hofmann, Helen Frankenthaler, Isamu Noguchi, Morris Louis, Philip Guston.
Ogni volta che lo guardo scopro qualcosa di nuovo. Mi ricorda la sensazione in cui ho iniziato a sentire il “qui e ora”. Il sole che mi tocca e mi scalda. Il presente e la rinascita di un momento nuovo, avvolto in una culla di tranquillità.
Ravi Alisha
Vuoi maggiori informazioni sul quadro Il risveglio? Clicca qui e scrivimi
sarò felice di risponderti!!!
o
contatta la Galleria Artland Milano
02 36565576
info@artlandmilano.com