Il risveglio

DESCRIZIONE breve

Quadro action painting anno 2020 serie corpo

Dimensioni: 120×100 cm

Metodi di pagamenti accettati
PayPal, bonifico bancario, contrassegno contanti 
Spedizione e consegna
Italia consegna 2/3 giorni lavorativi
Estero spese e tempi di consegna da stimare in base al paese

descrizione opera

Il risveglio

Quadro tecnica acrilico e vernice su tela espressionista astratta titolo il risveglio dimensioni 120x100cm anno 2020 serie corpo

 

Il quadro che state guardando è uno dei miei preferiti della creazione del 2020, tecnica utilizzata acrilico e vernice su tela. Il processo di creazione è avvenuto attraverso l’immersione e il contatto diretto tra me e la tela  senza mediatori, motivo per qui è inserito nella Serie Corpo delle mie opere d’arte. Il risveglio è un quadro che segue la corrente pittorica espressionista astratta, esprime emozioni.

Il risveglio

I colori sono un misto di accarezzamenti e lanci, materiali utilizzati acrilico e vernice. I colori accarezzati sono un gesto lento, intenso, profondo con una leggera riflessione e ascolto sull’attimo del qui e ora,  mentre quelli lanciati  sono getti forti, urli, veloci e decisi.

Il quadro è nuovo, creato nell’ anno 2020, pezzo unico.

L’opera astratta Il risveglio è stata scelta e apprezzata in varie mostre  a Milano nella galleria Cael Pipin nome della mostra Change the way e a Madrid presso la Galeria Azur Madrid titolo dell’ evento Tékne.

 

Espressionismo astratto

É il primo movimento artistico che nasce negli Stati Uniti, data approssimativa 1946.  É una tendenza artistica incentrata sulla volontà d’affermazione immediata e spontanea dell’individuo attraverso l’atto creativo del dipingere, rendere le emozioni visibili.  Alcuni dei maggiori esponenti dell’espressionismo astratto sono Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem De Konning, Lee Krasner, Ad Reinhardt, Adolph Gottlieb, Alfred L. Copley, Arshile Gorky, Barnett Newman, Bradley Walker Tomlin, Clyfford Still, Conrad Marca-Relli,, Cy Twombly, Emilio Scanavino, Ferruccio Bortoluzzi, Franz Kline, Giovanni Callisto, Hans Hofmann, Helen Frankenthaler, Isamu Noguchi, Morris Louis, Philip Guston.

 

 

Ogni volta che lo guardo scopro qualcosa di nuovo. Mi ricorda la sensazione in cui ho iniziato a sentire il “qui e ora”. Il sole che mi tocca e mi scalda. Il presente e la rinascita di un momento nuovo, avvolto in una culla di tranquillità.
Ravi Alisha

Vuoi maggiori informazioni sul quadro Il risveglio? Clicca qui e scrivimi

sarò felice di risponderti!!!

 

altre opere

Invia un messaggio privato e richiedi disponibilità, prezzo e specifiche delle opere. Oppure utilizza il form per richiedere la tua opera su commissione

Ravi Alisha Artista pittrice contemporanea italiana

richiedi

Completa i campi e richiedi informazioni, prezzi e tutto ciò di cui hai bisogno per richiedere la tua opera preferita.

restiamo in contatto

Inserisci semplicemente la tua email per ricevere aggiornamenti sulle mie nuove opere e sulle mie attività

AGGIUNGI LA TUA EMAIL