Inari

DESCRIZIONE breve

Quadro astratto anno 2020 serie corpo

Dimensioni: 60×60 cm

Metodi di pagamenti accettati
PayPal, bonifico bancario, contrassegno contanti 
Spedizione e consegna
Italia consegna 2/3 giorni lavorativi
Estero spese e tempi di consegna da stimare in base al paese

descrizione opera

Inari

Quadro astratto titolo Inari anno 2020 dimensioni 60x60cm serie corpo

L’opera che state osservando prende il nome dal piatto culinario da cui nasce Inari è creato 2020 con tecnica acrilico su tela le sue dimensioni sono 60x60cm è un quadro astratto inserito nella serie corpo.

Inari

Il quadro prende forma con l’ arte della cucina ma dietro questo nome c’è molto di più.  L’inari sushi sono ” tasche ” di tufo fritto ripiene di riso da sushi, è un piatto giapponese deve il suo nome dalla divinità giapponese.
Inari o anche Oinari, divinità della fertilità, del riso e delle volpi,  del successo dell’indusctri e del terreno. Inari è rappresentato come maschio, femmina o androgino e alle volte considerato come costituito da un collettivo di tre o cinque divinità individuali, ed è una figura popolare sia nelle credenze shintoiste, che in quelle buddiste giapponesi.

Quadro Astratto

L’astrattismo è una delle principali tendenze affermatesi nella pittura e nella scultura del XX secolo nasce in Germania in contrasto all’impressionismo.  Non rappresenta scene o oggetti riconoscibili, ma al contrario è costituita da forme e colori scelti per il puro valore espressivo. In modo più o meno pronunciato, l’espressione astratta fu la prima rivoluzione visiva.

L’astrattismo nasce dalla scelta degli artisti di negare la rappresentazione della realtà per esaltare i propri sentimenti attraverso forme, linee e colori.
La forma è intesa come risultato dell’incontro tra uomo e mondo, in un alternarsi di empatia, ovvero avvicinamento alla realtà, ed astrazione, cioè rifiuto della realtà.
Con il termine ” astratto ” vengono quindi spesso disegnate tutte le forme di espressione artistica visuale non figurative.

Il quadro Inari è dunque incluso nell’ arte astratta.

Serie Corpo

Il quadro è incluso nella serie corpo perchè creato attraverso il contatto diretto della tela senza mezzi diversi come pennelli o spatole. Le mani sono il mezzo diretto tra ciò che vedo, sento e la tela.

Let’s it Art

Inari avvenuto attraverso la collaborazione con Let’s It Art una sfida di contemplazione.
Entrare all’interno di qualcosa di esterno, prenderlo e riprodurlo. Un guardare con gli occhi di un altro, duplicare, sentire il suo capolavoro. Trasferirlo attraverso i colori. La tela si trasforma in un piatto per far si che tutto quello che ricade sopra di sé sia mangiabile attraverso gli occhi.

 

Ti piace questo quadro o vuoi informazioni su altre opere clicca qui

 scrivimi!

Sarò felice di risponderti!

 

altre opere

Invia un messaggio privato e richiedi disponibilità, prezzo e specifiche delle opere. Oppure utilizza il form per richiedere la tua opera su commissione

Ravi Alisha Artista pittrice contemporanea italiana

richiedi

Completa i campi e richiedi informazioni, prezzi e tutto ciò di cui hai bisogno per richiedere la tua opera preferita.

restiamo in contatto

Inserisci semplicemente la tua email per ricevere aggiornamenti sulle mie nuove opere e sulle mie attività

AGGIUNGI LA TUA EMAIL