Koi

DESCRIZIONE breve

Quadro astratto tecnica acrilico su tela anno 2021 Serie Spirito

Dimensioni: 100×100 cm

 

Prezzo:1,600.00
Pagamenti Sicuri con carta di credito o bonifico bancario (Visa, MasterCard, American Express, PayPal…..)
Spedizione Sicura in tutto il Mondo

descrizione opera

Koi

Quadro astratto titolo ” Koi ” tecnica acrilico su tela dimensioni 100×100 cm anno 2021 Serie Spirito

 

Il nuovo quadro astratto dal titolo ”  Koi ” creato per mezzo della tecnica acrilica su tela scelta una base di dimensioni 100×100 cm e inserito nella Serie Spirito.

Il quadro

Alisha racconta: “L’arte è metamorfosi, i colori parlano e comunicano a livello inconscio e psicofisiologico. Sono un ponte tra dentro e fuori. Koi è un flusso di colori ed energie. Un richiamo allo spirito interiore.”

Koi

Simbolo di amore e amicizia. Koi è una parole giapponese, la cui traduzione è carpa.
Per tradizione considerata un portafortuna. La sua longevità ne fa un emblema di lunga vita.

La carpa è anche la cavalcatura e la messaggera degli Immortali. Poiché si dice che la usino per innalzarsi al cielo e nel suo ventre trovano messaggi e sigilli. La carpa è il simbolo del coraggio e della perseveranza.

Leggenda Koi

Un’antica leggenda cinese racconta di una carpa coraggiosa e perseverante che riuscì a risalire la cascata situata sulla Porta del Drago, lungo il Fiume Giallo, superando ostacoli e spiriti malvagi. Gli dèi, impressionati da tanto coraggio, la trasformarono in un grande drago. Sotto forma di drago la carpa acquisisce il dono dell’immortalità ed è divenuta il simbolo di chi aspira a compiere grandi imprese e non teme di affrontare le avversità della vita. Questo percorso iniziatico simboleggia il percorso dell’essere umano stesso che, se sviluppa in sé costanza e perseveranza, può emergere dalle bassezze della vita e divenire erudito e cosciente di sé, uomo superiore.

Fang Shui

Il Feng Shui è un’arte che ci dà indicazioni su come sistemare, orientare ed arredare i nostri spazi abitativi in modo da ottenere un’influenza energetica positiva che vada ad armonizzare il nostro benessere.

Il concetto di fondo è che ogni spazio così come ogni essere vivente ha una propria energia vitale che comunica ed interferisce con le energie che incontra nel proprio cammino.
Dunque nel momento in cui viviamo in un ambiente, l’energia di questo spazio si relaziona con la nostra energia.

Nel Feng Shui le scaglie dei pesci ricordano le scaglie dei draghi, animale potente e protettore.

Un acquario in casa attiva l’energia Yang, dandoci vitalità, forza interiore, idee creative e voglia di fare.

Concludendo un quadro con pesci e colori come Koi rappresenta proprio questo, un’ attivazione dell’ energia Yang, energia protettrice e di forza.

 

vuoi maggiori informazioni sul quadro?
clicca qui e scrivimi
sarò felice di risponderti!!!

 

altre opere

Invia un messaggio privato e richiedi disponibilità, prezzo e specifiche delle opere. Oppure utilizza il form per richiedere la tua opera su commissione

restiamo in contatto

Inserisci semplicemente la tua email per ricevere aggiornamenti sulle mie nuove opere e sulle mie attività

AGGIUNGI LA TUA EMAIL